FANDOM

Metroid: Samus Returns
MSR cover

Piattaforma

Nintendo 3DS

Sviluppo

Nintendo EAD
Mercury Steam

Pubblicazione

Nintendo

Rilascio

15 settembre 2017

Genere

Azione avventura

Metroid: Samus Returns è un videgioco pubblicato per Nintendo 3DS nel 2017. Il gioco vede il ritorno della Serie 2D di Metroid con un remake di Metroid II: Return of Samus.

Annuncio Modifica

Il gioco fu annunciato all'E3 2017 prima della conferenza dalla Nintendo Treehouse, con dei rappresentati Nintendo che si occupavano di commentare il gameplay. Il presidente della Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha spiegato che hanno fatto tutto ciò per le persone che oscuravano il 3DS, dato l'annuncio di vari giochi per il Nintendo Switch e per il fallimento di Metroid Prime: Federation Force.

Trama Modifica

Nel corso delle sue esplorazioni, una squadra di ricercatori della Federazione Galattica ha fatto una scoperta sconvolgente: sul pianeta SR388 sono presenti gli organismi parassiti noti come Metroid. Dotati di una natura ostile, i Metroid attaccano le prede legandosi a esse per prosciugare la loro forza vitale.

Preoccupata dalla minaccia dei Metroid, la Federazione Galattica ha inviato un'altra spedizione per indagare sul progresso della specie. La forza di spedizione è stata annientata, ma non prima di essere riuscita a confermare la presenza dei Metroid sul pianeta.

Incaricata dalla Federazione Galattica di sterminare una volta per tutte i Metroid, Samus Aran si reca sul pianeta SR388.